Walt Disney, all’anagrafe Walter Elias Disney (Chicago, 5 dicembre 1901 – Burbank, 15 dicembre 1966), è stato un animatore, imprenditore, produttore cinematografico, regista e doppiatore statunitense.
Otto pellicole da lui prodotte sono state inserite nella Biblioteca del Congresso venendo ritenute «culturalmente, storicamente ed esteticamente significative»: Steamboat Willie, I tre porcellini, Biancaneve e i sette nani, Fantasia, Pinocchio, Bambi, Dumbo e Mary Poppins.
L’Artista per le statuine
Jim è una leggenda nel settore degli articoli da regalo, che ispira sia i rivenditori che i consumatori con un corpo di lavoro duraturo basato sulla tradizione, la famiglia e l’amore per il paese. Lo stile inconfondibile di Jim combina una tavolozza di colori diversificata con un design senza tempo tratto da immagini di forme di arte popolare americana ed europea, tra cui quilting, rosemaling e pittura su tole. La sua nuova interpretazione dei motivi tradizionali ha un appeal internazionale e lavora con una varietà di temi e formati, comprese le collaborazioni di successo di Jim con marchi iconici come Disney, Peanuts, Grinch e, più recentemente, Country Living.

Durante la sua partnership di 19 anni con Enesco, la Jim Shore Collection è cresciuta da un piccolo gruppo di Babbo Natale, pupazzi di neve e angeli a un ampio marchio rispettato e venduto tutto l’anno in tutto il mondo. Dalle spettacolari statue alle mini figurine, da Babbo Natale a Topolino, Jim Shore ha qualcosa per tutti. È un tributo alla creatività sconfinata e alla capacità unica di Jim di toccare le persone in tutti i ceti sociali attraverso la sua arte.

Filtro

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare